Dispositivi di sicurezza

Immagine prodotto Dispositivi di sicurezza

SECURE-CALL:

Il nuovo sistema antifrode che permette di autenticare le operazioni dispositive di conto corrente (bonifici, ricariche cellulari, F24, ecc.) mediante il cellulare personale in piena sicurezza e comodità. Secure-Call è un servizio già previsto in caso di nuova l'attivazione del servizio di Internet e Mobile Banking Happy Banking . E’ gratuito e valido sia sul territorio nazionale che all’estero.


Principali caratteristiche e vantaggi del sistema Secure-Call:

  • Alto livello di sicurezza: con Secure-Call sei al riparo da eventuali frodi online perché l'autenticazione avviene tramite un canale di comunicazione diverso da Internet: le operazioni vengono autorizzate via rete gsm tramite una telefonata dal tuo cellulare.
  • Semplicità di utilizzo: con una sola chiamata gratuita dal tuo cellulare potrai confermare le operazioni inserite sull'Internet e Mobile Banking Happy Banking. Secure-Call funziona su qualsiasi tipo di cellulare indipendentemente dall'operatore telefonico.
  • Velocità nelle operazioni: per autorizzare le operazioni ti basterà chiamare un numero verde gratuito, che ti verrà mostrato al momento in cui dovrai effettuare la chiamata, e inserire le quattro cifre che ti compariranno sulla schermata del PC o del tablet. Senza ulteriori password da ricordare e senza dispositivi fisici (Token) che potresti non avere a portata di mano.
  • Funziona anche all’estero: Secure-Call è attivo sia sul territorio nazionale che all’estero.
  • Gratuito: se non l’hai già fatto o se stai ancora utilizzando il Digipass, puoi attivare Secure-Call gratuitamente e in ogni momento recandoti in filiale.

 

Esempio di schermata dispositiva con Secure-Call

 


DIGIPASS:

Il Digipass o generatore di password casuali è il dispositivo che permette di autorizzare le disposizioni inserendo, in fase di autorizzazione, un codice numerico di 6 cifre generate randomicamente dallo stesso strumento.

 

In funzione del maggiore livello di sicurezza garantito dal servizio Secure-Call, questo dispositivo non è più offerto dalla Banca alla propria clientela.

 

INDICAZIONI GENERALI SULLA SICUREZZA:

Il solo utilizzo del Secure-Call o del Digipass non garantisce tuttavia criteri ottimali di sicurezza, per cui Vi invitiamo a dotare il computer utilizzato per il collegamento di ulteriori strumenti atti a prevenire attacchi informatici quali ad esempio antivirus, anti-spyware, firewall etc., da mantenere costantemente aggiornati. La richiesta di password dispositiva dovrà avvenire solo dopo l'inserimento/conferma delle disposizioni inserite.

 

Per maggiori informazioni consultate la pagina relativa all'informativa antitruffa.


Numero verde Help Desk  800.513.328


 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi / alle informazioni generali relative ai contratti di credito / alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito oppure in tutte le Banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna.