MyBank

Immagine prodotto MyBank

 

 

MYBANK… è:

un servizio di pagamento, a carattere europeo, promosso dall'Autorità Bancaria Europea (EBA), reso disponibile dalla Cassa di Risparmio di Ravenna spa nell’ambito del servizio di Internet Banking, da utilizzarsi nelle transazioni di e-commerce, che permette di eseguire pagamenti elettronici con addebito diretto in conto corrente, effettuando un bonifico irrevocabile, senza utilizzare altri mezzi di pagamento (quali ad esempio carte prepagate e carte di credito) che prevedono uno scambio di dati riservati in rete.

 

MYBANK… Ti offre:

  • Sicurezza: per procedere con l’acquisto è sufficiente accedere al Tuo Internet Banking, inserendo le tue credenziali di accesso username e password, senza dover fornire nessun dato relativo alla tua carta di credito o il tuo IBAN
  • Facilità: paghi collegandoti alla Tua banca via Internet, come per un bonifico
  • Personalizzazione: se hai più conti, decidi tu su quale addebitare le tue spese
  • Comodità: servizio sempre attivo, disponibile 24 ore su 24, 7 gg su 7

 

MYBANK… come funziona:

Il Cliente della Cassa che intende effettuare un acquisto su un sito internet di e-commerce convenzionato MyBank, tra le modalità di pagamento proposte dovrà semplicemente selezionare l’opzione MyBank.
Apparirà la lista delle banche aderenti all’iniziativa MyBank. Selezionata la Cassa di Risparmio di Ravenna, l’acquirente verrà automaticamente indirizzato nella pagina di accesso al proprio servizio di Internet Banking.
Dopo aver effettuato l’accesso con le consuete modalità di autenticazione (codice id e password), acquirente verrà guidato in una pagina già pre-compilata con il dettaglio della richiesta dell’ordine di pagamento e tutti gli elementi necessari per effettuare il bonifico a pagamento del prodotto/servizio che si intende acquistare.
Previa ulteriore verifica dei dati riferiti all’operazione di acquisto di corso, l’utente dovrà semplicemente confermare l’esecuzione del bonifico. Il bonifico una volta confermato non sarà più revocabile e verrà immediatamente contabilizzato sul conto.
In tempo reale il venditore riceverà l’informazione dell’avvenuto pagamento, e potrà così dare seguito alle fasi restanti del processo di vendita (spedizione prodotto e/o erogazione del servizio).

 

Costi del servizio:

Il servizio di pagamento MyBank è soggetto ad un costo di Euro 0,50.

 

MyBank

Per ulteriori infomazioni si rimanda alla pagina https://www.mybank.eu/it/.

 

IMPORTANTE INFORMATIVA SUGLI ALTRI SISTEMI DI PAGAMENTO ONLINE
Il mercato dei pagamenti online è in continua evoluzione e si caratterizza per la presenza di numerose “piattaforme”, alternative alle carte di credito, che consentono di effettuare disposizioni a favore di esercenti convenzionati. Ci risulta che alcune di queste piattaforme richiedono all’utente addirittura l'inserimento delle credenziali del proprio Internet banking (compresa la password dispositiva) in modo che le stesse possano accedere in automatico al sistema della Banca per effettuare il pagamento con bonifico bancario.
A tal proposito, le Banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna non hanno in essere alcun accordo con tali piattaforme ad eccezione di MYBANK al quale aderiscono Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. e Banca di Imola S.p.A..
Nel caso in cui, a seguito di un acquisto online, venisse richiesto l’inserimento delle chiavi di accesso all’Internet banking,  segnaliamo che tale operatività è effettuata sotto la Sua responsabilità. Sulla base di quanto indicato nel contratto di Internet Banking da Lei sottoscritto, le password non devono mai essere comunicate a terzi. In particolare:

  • i codici sono strettamente personali e non cedibili a terzi e vanno custoditi e utilizzati con la massima diligenza;
  • il Cliente è responsabile in caso di indebito uso di tali codici, comunque avvenuto, anche se causato da smarrimento o furto.

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi / alle informazioni generali relative ai contratti di credito / alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito oppure in tutte le Banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna.