23.11.2011

Il gruppo cassa ravenna aderisce al "btp day"

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., accogliendo l’invito rivolto dall’ABI – Associazione Bancaria Italiana, ha deliberato di aderire al “BTP Day”.
Il Gruppo Cassa, che comprende anche la Banca di Imola, il Banco di Lucca e del Tirreno e La Cassa di Milano, ha così inteso fornire un chiaro segnale d’impegno rispetto al difficile momento che il Paese sta attraversando nel rifinanziamento del suo debito pubblico.
Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. aderendo all’iniziativa che intende facilitare la sottoscrizione di titoli di stato da parte dei cittadini italiani, ha in particolare previsto a favore dei propri clienti la non applicazione:
a) delle commissioni di negoziazione per l’acquisto di titoli di Stato italiani sul mercato secondario nella giornata del prossimo 28 novembre 2011 e
b) delle commissioni di sottoscrizione, di cui al D.M. de 12 febbraio 2004, nell’asta dei Buoni Ordinari del Tesoro annuali del 12 dicembre 2011.
Il Gruppo Cassa Ravenna, inoltre, ha deliberato una riduzione del 50% per le commissioni di negoziazione e/o sottoscrizione di Titoli di Stato italiani fino al 31 gennaio 2012.
ll Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., perseguendo e rafforzando l’autonomia, la solidità patrimoniale e la centralità dei territori, conferma anche così l’attenzione scrupolosa all’economia reale, alle famiglie, alle imprese e ai valori delle comunità locali.
Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. opera in otto Regioni e 19 province.

Torna alla lista »